Banchetti e ricevimenti

Banchetti, Convegni, Ricevimenti, Matrimoni, feste di compleanno.

LA MIA VALLE dispone di sale convegni adatte alle vostre esigenze. La struttura, essendo situata all’interno del parco, è il luogo ideale per i vostri meeting, all’insegna della tranquillità e del relax.

Ogni sala è affittabile per una frazione o per l'intera giornata con il pranzo di lavoro oppure con un semplice, ma invitante coffee break.

Si applicano tariffe speciali per convegni di durata maggiore in abbinamento con le camere dell'hotel.

I nostri banchetti, sono particolarmente curati nella scenografia complessiva così come, un’attenzione capillare nella distribuzione dei posti e nella scelta stessa del menù.

Le soluzioni possibili per la preparazione dei tavoli sono diverse:

  • 250 posti nella sala Club House.
  • 200 posti nella sala Occidente e 150 posti nell’antistante terrazza panoramica all'aperto (solo nel periodo estivo).
  • 500 posti nei giardini allestiti con gazebi ed ombrelloni a bordo piscina (solo nel periodo estivo),
  • La sala club house e la sala occidente sono comunicanti, pertanto è anche possibile programmare un banchetto da 450 persone

Tutte le sale verranno allestite con tavoli rotondi da 8 o 10 persone, e, per completare poi l’apparecchiatura della tavola (già di per sé meravigliosamente impreziosita da bellissime tovaglie in tinta con il resto della sala nonché, da lucenti e scintillanti stoviglie), si potrebbe pensare ad alcuni “piccoli particolari” in grado, sicuramente, di “fare la differenza” come, ad esempio, il centro tavola, la legatura dei tovaglioli con un nastro in tinta con il tema cromatico del matrimonio, candelieri argentati, menù personalizzati.

La perfetta riuscita di un banchetto dipende soprattutto dal fatto di saper scegliere, i piatti più adeguati e saperli offrire in porzioni equilibrate e nella giusta sequenza ricordando inoltre che, il tempo utile al suo svolgimento, deve fluire senza estenuanti attese tra una portata e l’altra né ritardi ingiustificati, avendo cura ugualmente di “non correre troppo” per dare il tempo agli invitati di assaporare, nel modo giusto, la bontà delle diverse pietanze e di scambiare al tempo stesso qualche parola con gli altri commensali; il tutto, naturalmente, fino al taglio della torta , che chiuderà con stile la festa.

Nella gestione della scelta del Menu, consigliamo generalmente di rimanere fedeli ad una successione in linea di massima commisurata alle seguenti portate:

  • Aperitivo;
  • Antipasto;
  • Due primi piatti;
  • Una portata principale che può essere composta da un piatto di pesce accompagnato da contorni di verdura;
  • Un sorbetto di menta o di frutta (limone ma non solo: anche mandarino, arancia o mela verde);
  • Una piatto caldo di carne anch’esso, accompagnato da contorni di verdure o ortaggi molto delicati;
  • Un gelato leggero, una coppa di frutta o una mousse;
  • E per concludere in bellezza, al centro dell’attenzione, tra tutti gli altri dessert, la torta, seguita da biscottini e praline per accompagnare il caffè.

Il nostro personale, nella gestione di un banchetto, può intervenire in tre differenti modi:

1. Servito: E’ la tipologia di servizio più tradizionale e formale e, prevede che tutte le portate vengano servite agli ospiti che siedono al proprio posto dall’inizio alla fine del pranzo;

2. Servito & Buffet: Il personale di servizio serve il primo ed il secondo piatto ai tavoli mentre, per gli antipasti, per la frutta e per i dolci, viene allestito un grande buffet;

3. Buffet In quest’ultima soluzione, tutte le portate sono a disposizione degli invitati al buffet o, per meglio dire, a più buffet. Una volta serviti, gli ospiti dispongo anche di posti apparecchiati dove gustare le pietanze.

A conclusione del banchetto, si procederà, naturalmente, al classico taglio della Torta e quindi, al brindisi finale di buon augurio.